Soluzioni e sistemi per la vostra sicurezza

HARDWARE/SOFTWARE SISTEMI BEMS

Innovazioni tecnologiche in ambito BEMS

L’installazione di un impianto di automazione domestica, cioè di un sistema domotico, consente un considerevole risparmio energetico e un conseguente abbattimento del costo di gestione.

Si tratta, infatti, di una tecnologia domotica a basso impatto ambientale che può essere applicata ad edifici di diversa tipologia (a partire dalla casa, fino alle grandi strutture pubbliche) e che permette di ottenere una grande efficienza energetica.

I sistemi sono composti da una centralina automatica che svolge la sua funzione grazie al software appositamente programmato e basato sul BUS, ovvero un sistema elettronico wifi in grado di comandare un insieme integrato di funzioni semplici e complesse.

Control Video, una delle più importanti ditte per quanto concerne la realizzazione di sofisticati sistemi di domotica non soltanto a Milano, ma in tutta Italia, si occupa della progettazione e dell’installazione di impianti BEMS.

Per richiedere una consulenza, oppure ricevere informazioni circa i costi, è possibile mettersi in contatto con l’azienda per mezzo dell’apposito form.

Innovazioni-tecnologiche-Milano
Costi-installazione-centralina-automatica-software-bus-wifi
Automazione-domestica-a-basso-costo-casa-Milano
Consulenza-impianto-domotico-edifici-Milano

La tecnologia BEMS

I sistemi BEMS nascono da una tecnologia sviluppata e perfezionata in Gran Bretagna dal Building Research Establishment; il loro funzionamento prevede l’organizzazione dei dati ricavati dalle impostazioni e il coordinamento degli impianti a cui essi sono collegati.

Questo tipo di funzione è resa possibile grazie all’utilizzo di algoritmi logaritmici, che, per mezzo di precisissimi calcoli, consentono un risparmio energetico quantificabile in una percentuale considerevole.

Domotica-efficienza-energetica-Milano
Organizzazione-dei-dati
Accessibilita-in-rete

L’accessibilità dei sistemi BEMS

Un ulteriore vantaggio offerto dall’installazione di un sistema domotico sofisticato come quelli che prevedono l’impiego della tecnologia BEMS è da ravvisare nell’accessibilità in rete: ciò indica che è possibile accedere in qualsiasi momento al sistema di gestione, per effettuare un controllo, oppure per modificare le impostazioni.

Control Video, azienda che rappresenta uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda la realizzazione di sistemi di domotica non solo a Milano, ma anche in tutta Italia, si occupa della progettazione e dell’installazione di sistemi BEMS tecnologicamente avanzati.