Soluzioni e sistemi per la vostra sicurezza

Sistemi per il controllo presenza tramite tecnologia RFID

Negli ultimi anni la tecnologia RFID ha trovato sempre più uso in svariati settori grazie alla flessibilità e semplicità implicite nel suo sistema: dal settore della sicurezza e del controllo accessi, a quello della rilevazione della presenza del personale e della gestione del transito mezzi e della merce nei magazzini.

Il tag o trasponder contenuto nei badge, ad esempio, è oggi diffusamente usato per l’apertura delle porte delle camere in hotel e alberghi, oltre che in palestre e impianti sportivi per consentire l’ingresso ai soli soci autorizzati. È impiegato in ambito aziendale per registrare la presenza dei dipendenti e per regolare l’ingresso in zone riservate, ma anche nei magazzini per una più completa e immediata gestione della logistica.

Control Video, azienda con 25 anni di esperienza nel settore della sicurezza e della domotica e numerosi impianti installati e Milano e in tutta Italia, offre servizi di progettazione e montaggio di timbracartellini e sistemi marcatempo e per il controllo accessi per aziende, fiere, stadi, hotel e grandi e piccole realtà commerciali.

Sistemi-controllo-presenza-Milano
Badge-gestione-presenza-alberghi-e-hotel-Milano
Installatore-marcatempo-palestra-e-impianti-sportivi-Milano
Protezione-civile

Possibili applicazioni future

In molti settori l’RFID è una vera e propria promessa: le applicazioni odierne lasciano infatti intuire futuri aggiornamenti in grado di trasformare profondamente la gestione di grandi numeri di persone e oggetti.

Negli ospedali, nelle pubbliche amministrazioni, nelle biblioteche, nella protezione civile, nell’esercito: grazie a questa tecnologia è possibile garantire più controllo, più sicurezza, più accuratezza nella gestione quotidiana e delle crisi.

Per i professionisti della supply chain l’RFID è uno strumento utile oggi e indispensabile domani perché insieme ad altre tecnologie è in grado di fornire un controllo straordinario sui colli e i singoli prodotti. Con l’Rfid si possono ridurre i costi di gestione, aumentare l’efficienza dei magazzini, migliorare l’intera filiera.

Progetti e sistemi su misura per le aziende

Per la progettazione e l’installazione di un impianto di controllo a tecnologia RFID, occorre affidarsi a professionisti in grado di offrire un servizio accurato e cablato per ogni singola esigenza del cliente. Per maggiori informazioni è possibile contattare Control Video tramite apposito form contatti.