Soluzioni e sistemi per la vostra sicurezza

RILEVAZIONE FUMI E SPEGNIMENTO

Home >> Impianti e Servizi – Sicurezza: Rivelazione fumi e spegnimento

Progettazione e installazione di impianti di allarme antincendio

Fondamentale per la sicurezza di edifici pubblici, aziende e abitazioni private, è un sistema di rivelazione incendi in grado di prevenire la diffusione di focolai tramite rilevatori di fumo e sistemi di allarme con sirene in grado di avvertire puntualmente del pericolo le persone all’interno e nei dintorni dell’edificio (oltre che i soccorritori esterni).

Tramite sensori di fumo e gas (come il monossido di carbonio) e rilevatori termici (in grado di individuare repentini aumenti di calore nel locale), questi impianti permettono di individuare un potenziale pericolo sul nascere, spesso scongiurando gli scenari peggiori. In abbinamento a un impianto di allarme ben progettato, con segnalatori e pulsanti di emergenza posizionati in luoghi strategici e la giusta formazione del personale, si possono ottenere altissimi livelli di protezione dal rischio di incendio e conseguenti pericoli.

Per la progettazione e l’installazione di impianti antincendio ad alto livello di prevenzione e protezione a Milano e in tutta Italia, Control Video si propone come professionista del settore in grado di realizzare progetti anche su grande scala come per musei, hotel, centri commerciali, ma anche per aziende di ogni dimensione e ville.

Allarme-antincendio-Milano
Installazione-sensori-rivelazione-incendi-musei
Sistemi-prevenzione-antincendio-aziende
Rilevatori-di-fumo-ville-Milano

Il primo step: la prevenzione

Il primo passo nella lotta contro il rischio di incendio è ovviamente la prevenzione. Questa non è ovviamente solo data solo da un atteggiamento di attenzione da parte del personale o del pubblico presente in un determinato edificio: anche la progettazione dell’edificio stesso e l’individualizzazione e segnalazione di eventuali zone che possono creare criticità sono alcuni elementi che contribuiscono alla prevenzione di incendi.

Compito di un consulente esperto in materia di sicurezza e di prevenzione analizzare tutte queste variabili e creare un piano antincendio specifico ed efficace per ogni specifico edificio.

Sensori e Rilevatori termici e di fumo

Gli impianti antincendio sono un insieme di dispositivi elettronici predisposti per rilevare la presenza di un principio di incendio all’interno di un edificio o di una fuga di gas, e di sistemi per la segnalazione del pericolo tramite allarme a tutte le persone all’interno dell’edificio e ai soccorritori esterni.

Esistono diverse tipologie di rilevatori (quelli ottici, quelli a fiamma, i rilevatori di temperatura, i rilevatori a campionamento e quelli lineari ecc.) e ogni giorno la tecnologia offre nuove soluzioni per prevenire e contrastare il rischio di incendio.

Solo affidandosi a un centro specializzato come Control Video, con 25 anni di esperienza nel settore sicurezza, si può avere la garanzia di un impianto sofisticato e aggiornato agli ultimi e più efficienti ritrovati tecnologici.

Segnalazione-di-eventuali-zone
Pulsante-allarme-incendi-aeroporto-Milano
Progettazione-impianto-antincendio-ville-Milano

Centraline e unità di controllo

Per definirsi completo, un impianto antincendio deve prevedere anche un corretto sistema di segnalazione (sonora, visiva) del pericolo in corso. L’installazione della centralina, dei pulsanti di allarme, dei sistemi di segnalazione di emergenza, sono anch’essi passaggi delicati e di grande importanza.

Control Video, con un know-how pluridecennale e impianti realizzati in moltissime grandi realtà come centri commerciali, istituti bancari e sedi istituzionali a Milano e in tutta Italia, è in grado di offrire un servizio di progettazione e di installazione di impianti antincendio di altissimo livello tecnologico e per qualsiasi tipo di clientela.