Soluzioni e sistemi per la vostra sicurezza

I sistemi di gestione delle presenze

Uno di più sofisticati sistemi di controllo degli accessi e gestione delle presenze è il lettore biometrico.

Il riconoscimento biometrico prevede la lettura di parti del corpo identificative come la retina dell’occhio, oppure delle impronte digitali, effettuato da un apposito scanner, in grado di individuare la persona.

Questo sistema di controllo accessi è particolarmente preciso e si rivela ideale per contesti quali laboratori, archivi e ospedali, in sostituzione del tradizionale cartellino.

Control Video, ditta che rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento per la realizzazione di sistemi di sicurezza e per il controllo degli accessi non solo per Milano, ma anche per tutta l’Italia, si occupa dell’installazione di lettori biometrici e di qualsiasi tipo di timbratore per badge e tessere magnetiche.

Per ricevere una consulenza o richiedere informazioni, è possibile contattare l’azienda attraverso l’apposito modulo contatti.

Gestione-presenze-Milano
Installazione-lettore-biometrico-impronte-digitali-ospedali
Gestione-presenze-timbratore-cartellino-archivi-Milano
Riconoscimento-tessere-magnetiche-e-cartellino-Milano

Il lettore biometrico: di che cosa si tratta

Il sistema di riconoscimento biometrico è il frutto delle ultime evoluzioni tecnologiche nel campo del controllo degli accessi e della gestione delle presenze.

Si tratta di un sistema informatico in grado di identificare una persona attraverso uno scanner che esamina caratteristiche fisiche o comportamentali (spesso la retina dell’occhio o le impronte digitali), confrontandole con dati acquisiti in precedenza e archiviati in un database.

Identificazione precisa e sicura

Il sistema di identificazione tramite riconoscimento biometrico prevede l’utilizzo di dispositivi affidabili e molto sofisticati, che svolgono la loro funzione con un limitatissimo margine di errore.

Ciò significa che è davvero improbabile che il lettore biometrico possa sbagliare nell’individuare la persona che si sottopone all’esame, soprattutto qualora si tratti di dispositivi di ultima generazione.

Control Video, una delle principali aziende che, nelle zone limitrofe a Milano, si occupano della realizzazione di sistemi di sicurezza e per il controllo degli accessi, rappresenta uno dei punti di riferimento per tutta Italia per quanto riguarda l’installazione di lettori biometrici e altri dispositivi per la gestione delle presenze.