Soluzioni e sistemi per la vostra sicurezza

Domotica e rilevazione presenze

All’interno della categoria dei sensori di rilevazione delle presenze rientrano i rilevatori di movimento, quelli di prossimità e quelli di vibrazione: la funzione di tali dispositivi è quella di individuare la presenza di una persona e, qualora essi facciano parte di un sistema domotico più complesso, regolare l’attività degli impianti connessi.

I sensori di movimento, infatti, oltre alle applicazioni tradizionali, come, ad esempio, quelle per antifurto, possono essere utilizzati anche in contesti più strettamente legati alla domotica: in base alla rilevazione di presenze, infatti, grazie ad alcune impostazioni specifiche, essi possono regolare l’illuminazione all’interno di un ambiente, accendendo le luci, oppure oscurando le finestre, ma anche controllare le funzioni del riscaldamento.

Control Video, una delle ditte che costituiscono un punto di riferimento per la realizzazione di sistemi domotici e di sicurezza non solo nelle zone limitrofe a Milano, ma in tutta Italia, si occupa della progettazione e dell’installazione di impianti di rilevazione delle presenze.

Per ricevere una consulenza, avere informazioni più dettagliate su questi prodotti, oppure per richiedere preventivi, è possibile contattare l’azienda per mezzo del form dedicato.

Rilevazione-presenze-Milano
Installazione-sensori-di-movimento-per-antifurto
Preventivi-sensori-vibrazione-finestre-Milano
Rilevazione-presenze-movimento-accensione-luci-Milano

Le applicazioni dei sistemi di rilevazione delle presenze

I sensori di rilevazione delle presenze sono comunemente applicati agli impianti di antifurto, ma il perfezionamento delle tecnologie nel campo della domotica, ha consentito il loro utilizzo anche per regolare l’attività di moltissime altre tipologie di impianti.

Per ciò che riguarda, per esempio, l’applicazione a sistemi BEMS, essa rappresenta davvero un’innovazione vantaggiosa, poiché permette l’accensione del riscaldamento e dell’illuminazione solamente qualora venga individuata la presenza di una persona all’interno dell’ambiente.

Lo stesso concetto è valido anche per le luci di cortesia e per gli altri impianti domotici, consentendo un notevole risparmio in termini di energia.

La progettazione dei sistemi di rilevazione delle presenze

Control Video, azienda che da moltissimi anni si occupa della realizzazione di sistemi domotici e di sicurezza a Milano, rappresenta, per tutta l’Italia, uno dei punti di riferimento per la progettazione e l’installazione di impianti per la rilevazione delle presenze applicabili ai più sofisticati sistemi di domotica.