Domotica
Luci di cortesia
Le luci di cortesia sono un sistema estremamente pratico per accompagnare il passaggio in luoghi dove non è necessaria un’illuminazione costante. Nei contesti lavorativi come uffici e aziende sono applicate per illuminare le trombe delle scale o i corridoi una volta terminato l’orario di lavoro. L’accensione di queste luci avviene generalmente tramite un sensore di movimento che rileva la presenza o il passaggio di un utente, ma si possono realizzare anche impianti con interruttori crepuscolari in grado di attivarsi una volta calata luce solare. Esistono in commercio diverse tipologie di faretti, lampade e led solari per questo tipo di applicazione, e con un attento studio di progettazione è possibile creare effetti di grande impatto come l’illuminazione segnapassi, o luci che mettono in evidenza elementi architettonici.
In ambito domestico le luci di cortesia trovano in particolare un duplice impiego: oltre alla funzionalità e alla praticità di avere illuminazione automatica “a richiesta” nelle zone desiderate, possono arricchire l’ambiente circostante grazie a giochi di luce di design, sia negli interni che in giardini e cortili condominiali.
Abbiamo da sempre grande attenzione al design, e proponiamo progetti in cui la tecnologia si integra totalmente nell’ambiente in soluzioni eleganti e ricercate, a misura di ogni necessità del cliente.