JBL è una società statunitense specializzata nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici.
La società è stata fondata da James Bullough Lansing, un anno dopo aver lasciato la Altec Lansing dove ricopriva la carica di Vice Presidente. La nuova azienda si dedicò alla progettazione e produzione di componenti per altoparlanti e attrezzature audio per il mercato del cinema.

Nel 1969 JBL viene venduta alla società Jervis, che in seguito diventa Harman International Industries.[2] Il marchio JBL viene mantenuto dalla nuova società e si distingue per i suoi prodotti, alcuni dei quali utilizzati in ambito professionale come in studi di registrazione, sale da concerto, cinematografi e spettacoli all’aperto. I suoi prodotti sono stati utilizzati anche per sviluppare lo standard THX.

Sito web ufficiale





Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03 sulla privacy


Diritti di copyright

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Leggi di più…