Axis Communications è stata fondata nel 1984 da Martin Gren, Mikael Karlsson e Keit Bloodworh a Lund, in Svezia.

La società ha sviluppato e venduto convertitori di protocollo e interfacce di stampa per la connessione di stampanti per pc in un mainframe IBM e ambienti per mini-computer.

Alla fine degli anni ottanta, Axis Communication ha aperto il suo primo ufficio vendite americano a Boston, Massachusetts e nei primi anni novanta ha iniziato a spostare il proprio focus dai mainframe IP verso i sistemi di rete e il protocollo TCP/IP.

Axis Communications dispone di uffici in più di 50 paesi e dà lavoro a oltre 2.800 persone.

La maggior parte dei suoi prodotti contiene un computer integrato con una memoria flash e utilizza una versione specifica di Linux. Una delle principali innovazioni tecnologiche di Axis è stato lo sviluppo del JFFS, che ha esteso l’aspettativa di vita delle memorie flash dei suoi dispositivi.

Per saperne di più…





Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03 sulla privacy


Diritti di copyright

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Leggi di più…